TRATTAMENTO ACIDO GLICOLICO VISO
Acido Glicolico Trattamento
L’acido glicolico è un’α-idrossiacido contenuto nella frutta, in particolare nella canna da zucchero, barbabietola e uva non matura, che ha una doppia azione.
Esso infatti agisce sia a livello epiteliale, andando a lisare i legami che tengono uniti le cellule epiteliali, cellule che compongono gli strati più superficiali della cute, favorendo così la perdita dello strato più superficiale della cute e quindi il suo rinnovo.
In virtù del suo meccanismo d’azione risultano chiari i suoi effetti: è infatti utilizzato per le sue proprietà schiarenti ed esfolianti
Acido Glicolico Benefici
Abbiamo quindi pensato di offrire tutti i benefici dell’acido glicolico, insieme alla nostra esperienza, per permettere a persone che soffrono di diverse problematiche cutanee di usufruire dei vantaggi e allo stesso tempo di essere monitorate dagli effetti collaterali.
Essendo un acido bisogna infatti evitare questo trattamento su pelli molto sensibili e bisogna monitorare le reazione della pelle durante e dopo il trattamento, evitando di esporsi al sole nei giorni seguenti e ricorrendo a una corretta idratazione dopo il trattamento.
- Ma a chi è consigliato questo trattamento all’acido glicolico?
Sicuramente a persone che soffrono di acne o di macchie della pelle, nonché come step aggiuntivo alla propria routine viso per ottenere un effetto esfoliante e levigante.
Non bisogna infatti farsi spaventare dalla parola acido. Il nostro trattamento acido glicolico viso prevede infatti un utilizzo di acido glicolico in concentrazioni non elevate, così da permettere a una maggior fascia di clienti di usufruire dell’effetto rinnovatore della pelle e perfezionare della grana, oltre che di schiarente di piccole macchie cutanee dovute a pregresse esposizioni solari o anche a brufoli, tenendo però sotto controllo le reazioni di sensibilità.
Sebbene i risultati siano evidenti già dal primo trattamento, è nel eseguirlo con costanza che si vedono i maggiori risultati.